• camera a quattro letti con bagno privato, aria condizionata e poggiolo
    Camera azzurra

    camera a quattro letti con bagno privato, aria condizionata e poggiolo

  • camera a due letti con bagno privato, doccia, aria condizionata
    Camera arancio

    camera a due letti con bagno privato, doccia, aria condizionata

  • camera a tre letti con bagno privato, aria condizionata
    Camera verde

    camera a tre letti con bagno privato, aria condizionata

Room Reservation

BOOK NOW
Show-Hide

Venezia

La cosa più bella per visitare Venezia è perdersi tra le sue calli, e non un giorno… due o tre.
Comunque sia non potete esimervi dall’emozionarvi davanti al Bacino di San Marco, o ammirare i mosaici della Basilica di San Marco, o sentirvi dentro una scena Goldoniana passeggiando sul Ponte di Rialto.
Perciò vi proponiamo degli itinerari “classici” che sicuramente vi aiuteranno nella visita della città.

Primo:
Nel primo sono compresi, naturalmente, tutti i Monumenti più famosi e imperdibili, come la Basilica di San Marco, e ilCampanile, e il Palazzo Ducale nel caso siate nella città per un giorno solo. Prevede inoltre anche una tappa finale ad una zona molto suggestiva e poco turistica della città: l’isola di San Giorgio, la Giudecca e le Zattere. Vi sono anche suggerimenti su dove andare a bere un aperitivo o a fare uno spuntino veloce, e presto vi indicheremo anche ristoranti, trattorie e bacari (tipici locali veneziani) dove avrete l’opportunità di assaggiare le specialità locali ad un buon prezzo.

Secondo:
Il secondo Itinerario avrete tempo di svolgerlo magari nella seconda giornata del vostro soggiorno a Venezia, dopo aver svolto il primo, e aver visitato gli imperdibili Monumenti della Piazza più originale del Pianeta.
Il secondo giorno vi proponiamo innanzitutto di girare per il Mercato di Rialto e mescolarvi ai veneziani che vanno a fare la spesa al mattino, tra il vociare dei “fruttarioli” (rivenditori di frutta in veneziano) dei pescivendoli, dei trasportatori a bordo delle loro “Tope” (la tipica barca da trasporto veneziana); tra i colori e gli odori di questo posto molto suggestivo.
Poi, dopo aver dato un’occhiata alla grandiosa Chiesa dei Frari e alla spettacolare Scuola di San Rocco, completamente rivestita di opere del Tintoretto, nel pomeriggio vi troverete di fronte ad una scelta (sempre che non siate disposti a fare uno sforzo in più): le Gallerie dell’Accademia, dove passeggiare tra i quadri dei Grandi Pittori Veneziani e non dal ’400 al ’800 o la Collezione Peggy Guggenheim, tempio dell’arte contemporanea.

Terzo:
Il Terzo Itinerario vi permetterà di esplorare alcune zone nascoste e poco frequentate di Venezia, le parti dei sestrieri di Cannaregio e di Castello più popolari e suggestive.
Il Ghetto e le sue molteplici Sinagoghe nacoste.
La Chiesa della Madonna dell’Orto, uno dei luoghi più sileziosi e romantici della Cttà.
E poi la piccola ma incredibile Chiesa di S.Maria Nova, con i suoi marmi policromi, e infine la imponente Chiesa di S.Giovanni e Paolo.

HOBO B&B organizza visite con guida personale

The dream started in 2005 during a trip to South Africa…. Lovely welcoming B&B, places for travellers who wander aiming to live the country not simply to visit it.

Each morning an elegant buffet is served with a wide choice of fresh fruit, fruit juices, yoghurt, cereal, jam, sliced hams and cheeses, accompanied by excellent cappuccino and expresso, cakes, fruit tarts and brioche.

The B&B is situated just a few kilometers from Venice, Padova, Treviso as well as the Villas of Brenta, Bassano and Asolo.

There is a communal living room, a garden with a children’s play area, private parking, luggage storage , laundry service, bicycle hire, various shuttle services fax and photocopying facilities and wi-fi connection.